Congresso Odontoiatria Italia: La sessione poster - Odontoiatria Italia Network Group.

Vai ai contenuti
Odontoiatria Italia: Sessione POSTER
SESSIONE POSTER

Nel contesto del primo Congresso di Odontoiatria Italia è stata inserita una sessione poster dove i partecipanti potranno presentare i loro lavori o i loro casi clinici.
Coloro che vorranno presentare i poster dovranno inviare l’abstract e le immagini seguendo le linee guida indicate. Tutti i lavori dovranno essere inviati all’indirizzo mail: segreteria@odontoiatriaitalia.com   oppure a: dottsirello@icloud.com

Gli abstract e le relative immagini verranno valutate dalla commissione poster. La commissione poster è composta dal Presidente della sezione Dott. Luca Boschini e dai Consiglieri Dott. Riccardo Sirello, Dott.ssa Antonietta Bordone, Dott. Davide Battaglia.

I lavori accettati saranno poi impaginati ad opera degli autori secondo il format che verrà loro inviato. L’accettazione del poster è subordinata all’iscrizione al congresso del primo autore che verrà considerato come presentatore e corrispondente. Ogni autore può essere indicato in più poster, ma potrà essere riportato come primo autore in un solo lavoro.


LINEE GUIDA

L’abstract da sottoporre ad accettazione dovrà essere strutturato nei seguenti paragrafi:

  1. Introduzione
  2. Materiali e metodi/case report
  3. Risultati
  4. Conclusioni

- L’introduzione dovrà brevemente introdurre l’argomento.
- In materiali e metodi/case report dovranno essere riportate le procedure ed i materiali impiegati nella ricerca o nel caso clinico svolto.
- Nei risultati andranno riportati gli esiti della ricerca o della guarigione dei casi clinici e dei relativi follow up.
- Nell’ultimo paragrafo andranno brevemente discussi i risultati e annotate le conclusioni.
- Il documento dovrà contenere al massimo 450 parole.
- Il file di testo dovrà essere inviato in formato pdf.
- Le immagini dovranno essere in numero da 4 a 10 ed inviate in formato jpg.
- Se fosse necessario i file potranno essere inviati tramite wetransfer: (https://wetransfer.com/).
- La scadenza per l’inoltro degli abstract è il 31 MARZO 2019.


DOCUMENTI ACCETTATI

Una volta che la commissione avrà esaminato tutti gli abstract pervenuti si pronuncerà sull’accettazione. Tutti i lavori accettati andranno poi impaginati secondo il format che verrà fornito successivamente.
Tutti gli abstract selezionati dalla commissione saranno sottoposti al board delle riviste Dentista Moderno e Italian Journal of Dental Medicine per la pubblicazione on-line sul sito della casa editrice.
I lavori particolarmente meritevoli selezionati dal board saranno proposti per la pubblicazione dell’articolo integrale sulle riviste.


PREMI

Tra tutti gli abstract accettati la commissione a proprio insindacabile giudizio selezionerà i tre migliori lavori che saranno presentati dal primo autore nell’ambito del congresso con una Oral Communication di 5 minuti. La migliore delle tre presentazioni sarà la vincitrice della sessione poster.
I FINALISTI

Il board della sessione poster ha scelto i tre finalisti meritevoli di essere presentati durante il Congresso di Odontoiatria Italia, con una Oral Communication di 6 minuti. Essi sono: (in ordine alfabetico):


  1. Dott. Henin Dolaji: Valutazione istologica dell'infiltrato linfocitario in lesioni parodontali e cutanee in paziente affetto da pioderma gangrenoso.
  2. Dott. Melillo Michele: Crick Technique. Un'appoccio alternativo per la dislocazione del pavimento del seno mascellare.
  3. Dott. Vitali Marco: Autoimpianto di terzo molare superiore: case report con 6 mesi di follow up.
Per qualsiasi altra informazione:

SEGRETERIA ODONTOIATRIA ITALIA
Telefax. 0909 762 112
Whatsapp. 3500 533 638
segreteria@odontoiatriaitalia.com
_________________________
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
Ai sensi delle linee guida del Ministero della Salute, si avvisa che le informazioni contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.
© 2018 Odontoiatria Italia - segreteria@odontoiatriaitalia.com | All right reserved
Torna ai contenuti