Dott. Prati Alberto - Odontoiatria Italia Network Group.

Linea divisoria stick bar 1250x5
Vai ai contenuti
Dott. Alberto PRATI
Dott. Alberto Prati
Alberto Dr. Prati
Laureato in Medicina e Chirurgia e Specialista in odontoiatria e protesi dentale;
Master universitario 2^ livello in implantologia zigomatica e pterigoidea;
Inizia attività come implantologo nel 1990 con la metodica Branemark. Segue i corsi di rigenerativa di Sasha Jovanoviç, Massimo Simion ed i corsi di parodontologia e occlusione con il Prof. Abjean alla Università di Brest (Francia);
Tra i primi ad eseguire il carico immediato, intuisce da subito le potenzialità degli impianti pterigoidei, al fine di ottenere riabilitazioni complete e comprensive dei denti posteriori. Parallelamente si dedica già dagli anni ’90 all’estetica del sorriso sia con denti naturali che con impianti.
Da allora è alla continua ricerca delle migliori soluzioni chirurgiche ed estetiche, per questo, si dedica allo studio delle immagini digitali sia radiologiche che fotografiche nonché allo studio dei software per programmare al computer sorrisi e posizionamento degli impianti.
Utilizza di routine software sofisticati per le analisi delle immagini radiografiche e per lo studio del colore dei denti con il metodo Lab.
Inserisce di routine impianti pterigoidei e zigomatici anche in situazioni di grave atrofia.
Attualmente si dedica all’implantologia guidata a carico immediato, in particolare nelle gravi atrofie ossee, e alla ricerca dell’estetica del sorriso con denti naturali e su impianti;
Tiene corsi e lezioni su questi argomenti ed è referente per l’analisi delle immagini radiologiche di una azienda Italiana, importante produttrice di apparecchiature di radiologia medicale.
Moderatore del gruppo Implantologia Italia.



VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
© Odontoiatria Italia - All right reserved - segreteria@odontoiatriaitalia.com
© 2018 Odontoiatria Italia - All right reserved - segreteria@odontoiatriaitalia.com
Torna ai contenuti