Dr. Perret, Relatore al Congresso del gruppo Odontoiatria Italia - Odontoiatria Italia Network Group.

Linea divisoria stick bar 1250x5
Vai ai contenuti
Dott. Fabio PERRET
Fabio Dr. Perret
Laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2001 presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2001 al 2008 è stato tutore del reparto di Chirurgia Stomatologica dell’Università di Torino. Nel 2008 ha conseguito con lode il Master biennale di secondo livello in Parodontologia presso l’Università degli Studi di Torino (Prof. M. Aimetti). Nel 2010 ha conseguito l’ ”International Postgraduate Certificate in Implantology and Oral Rehabilitation” presso la New York University-College of Dentistry. Nel 2012 ha frequentato il corso annuale del Dr Carlo Tinti e del Dr Stefano Parma Benfenati sulla chirurgia implantare avanzata. Dal 2018 è docente al Corso di Implantologia avanzata del Prof. Consolo (Università di Modena e Reggio Emilia). E’ autore di pubblicazioni scientifiche internazionali relative alla rigenerazione ossea alveolare a scopo implantare. E’ relatore in congressi e corsi di aggiornamento sulla rigenerazione ossea a scopo implantare. E’ socio Sidp, IAO e libero professionista nelle seguenti discipline: parodontologia, implantologia e rigenerazione guidata dei tessuti. Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 e la specializzazione in Odontostomatologia nel 1996 presso l’Universita’ di Bologna, dal 1997 al 2000 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Parodontologia presso la Boston University Goldman School of Dental Medicine di Boston, Massachussets, USA. Nel 2001 ha conseguito il diploma dell’American Board of Periodontology. E’ socio attivo della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia dal 2002. Svolge la libera professione a Ravenna occupandosi esclusivamente di parodontologia ed implantologia.

RELAZIONE: La GBR nei gravi difetti della cresta alveolare. Protocolli innovativi per ridurre i tempi chirurgici e le complicanze biologiche.

PROGRAMMA:
  • Casi clinici interattivi di terapia rigenerativa: “cosa faresti tu?”
  • Protocolli operativi: il primo e il secondo tempo chirurgico;
  • Come prevenire e gestire le eventuali complicanze;
  • Il cosiddetto “X factor” del clinico nella gestione dei casi complessi.

OBIETTIVO - La terapia implantare del futuro sarà sempre più rivolta alla gestione dei casi complessi e ai ritrattamenti implantoprotesici. La loro gestione sarà di conseguenza orientata alla rigenerazione dei tessuti duri e molli andati perduti nel tempo. Le nuove tecnologie ci permettono di simulare su modello stereolitografico la sequenza degli atti chirurgici, riducendo in maniera sensibile la durata, i rischi e i costi dei nostri interventi.
Per informazioni

SEGRETERIA ODONTOIATRIA ITALIA
segreteria@odontoiatriaitalia.com
_________________________
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
© Odontoiatria Italia - All right reserved - segreteria@odontoiatriaitalia.com
© 2018 Odontoiatria Italia - All right reserved - segreteria@odontoiatriaitalia.com
Torna ai contenuti