Dr. Grandi, Relatore al Congresso del gruppo Odontoiatria Italia - Odontoiatria Italia Network Group.

Linea divisoria stick bar 1250x5
Vai ai contenuti
Dott. Tommaso GRANDI
Tommaso Dr. Grandi
Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2004. Borsista di Ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze, Testa-Collo  Riabilitazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2007. Dal 2008 al 2013 è Professore a.c. di Parodontologia presso la stessa Università. Docente al Master in Implantologia dell’ Università Cattolica di Valencia – Spagna dal 2013.
Nel 2013 fonda Tommaso Grandi Dental Clinic, centro di cura, ricerca e formazione nel campo dell’implantologia dentale. Partecipa in team con colleghi di diverse nazionalità a studi  scientifici sul carico immediato in implantologia.
E’ autore principale  di diverse ricerche in implantologia pubblicate su riviste  internazionali peer-reviewed. Grazie alla sua costante attività di ricerca è stato chiamato a essere  membro dell’Editorial Board dell’European Journal of Oral Implantology,  una delle più prestigiose riviste al mondo in campo implantare.
Relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero.

RELAZIONE: Porta le tue abilità nel trattamento dei full arch a un livello successivo: trans-sinus/pterygo/zygoma implants

OBIETTIVO - Sempre più colleghi chiedono soluzioni per ridare ai pazienti edentuli denti fissi anche in casi di grave atrofia e osso di qualità scarsa. Flessibilità, agilità, competenza.  Questo è quello che serve per padroneggiare i casi estremi. Questa mia relazione è rivolta a chi già affronta con sicurezza le riabilitazioni full arch ma spesso si ferma davanti ai casi più sfidanti soprattutto nel mascellare superiore atrofico. L’utilizzo di impianti trans sinusali, pterigoidei e zigomatici aumenta le opzioni di trattamento e permette di trattare più pazienti con il protocollo full arch. Ti farò vedere come essere in grado di risolvere quasi ogni situazione con soluzioni graftless appositamente sviluppate e ti spiegherò gli errori da evitare.

PUNTI DELLA RELAZIONE:
  • Limiti anatomici nel trattamento Full Arch on 4/6 nel mascellare superiore;
  • Evoluzione del trattamento per risolvere i casi più complessi: gli impianti trans sinusali, gli impianti pterigoidei, gli impianti zigomatici;
  • Sequenze operative con video step by step delle tecniche chirurgiche;
  • Fattori chiave per il successo del trattamento;
  • Revisione della letteratura.
Per informazioni

SEGRETERIA ODONTOIATRIA ITALIA
segreteria@odontoiatriaitalia.com
_________________________
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
© Odontoiatria Italia - All right reserved - segreteria@odontoiatriaitalia.com
© 2018 Odontoiatria Italia - All right reserved - segreteria@odontoiatriaitalia.com
Torna ai contenuti