La riabilitazione immediata con All On 4/6, da Dr. Tommaso Grandi - Odontoiatria Italia Network Group.

Vai ai contenuti
Training Education: Corsi 2019
23 Novembre 2019 - La riabilitazione immediata full arch on 4/6 con l’uso degli impianti tiltati. Protocollo originale, trattamento delle gravi atrofie ed evoluzione digitale della tecnica. RELATORE: Dott. Tommaso Grandi

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2004. Borsista di Ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze, Testa-Collo Riabilitazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2007. Dal 2008 al 2013 è Professore a.c. di Parodontologia presso la stessa Università. Docente al Master in Implantologia dell’ Università Cattolica di Valencia – Spagna nel 2013-2014. Nel 2013 fonda Tommaso Grandi Dental Clinic, centro di cura, ricerca e formazione nel campo dell’implantologia dentale. Partecipa in team con colleghi di diverse nazionalità a studi scientifici sul carico immediato in implantologia. E’ autore principale di diverse ricerche in implantologia pubblicate su riviste internazionali peer-reviewed. Grazie alla sua costante attività di ricerca è stato chiamato a essere membro dell’Editorial Board dell’European Journal of Oral Implantology, una delle più prestigiose riviste al mondo in campo implantare. È Relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero.

PROGRAMMA
La tecnica All on 4/6 è un protocollo ampiamente documentato in letteratura che permette di evitare procedure rigenerative e di contenere soerenze, costi e tempi al paziente ed allo studio odontoiatrico. Il carico immediato o precoce di impianti eseguiti in osso guarito o in sedi multiple post-estrattive permette di fornire funzione, estetica ed una ottimale vita di relazione al paziente, dall’immediato post operatorio, fino al termine del trattamento. I partecipanti potranno constatare che il posizionamento di impianti inclinati consente di sfruttare al massimo l’osso disponibile, ottenendo una stabilità primaria adeguata e consentendo l’inserimento di una soluzione protesica fissa con un cantilever minimo, grazie alla distalizzazione del punto di emergenza degli impianti inclinati. Grazie alle nuove tecnologie oggi (impianti nasali e chirurgia guidata) è possibile trattare con successo anche casi di atrofia molto grave e facilitare il trattamento per renderlo alla portata di più operatori.

PARTE PRATICA:
• Razionale e vantaggi del trattamento All on 4/6
• Sequenze operative step by step della tecnica con numerosi video chirurgici e protesici.
• Fattori chiave per il successo del trattamento.
• Il trattamento avanzato in caso di atrofia grave: gli impianti nasali
• La semplificazione del trattamento e l'evoluzione digitale: chirurgia flapless a mano libera e chirurgia computer guidata
• Revisione della letteratura
• Le complicanze e la loro gestione

SESSIONE HANDS ON su modelli
Ciascun partecipante avrà la possibilità di posizionare impianti inclinati utilizzando la guida chirurgica JDGuide e potrà prendere confidenza con le componenti protesiche necessarie per realizzare la protesi immediata.
DATA: 23 Novembre 2019;
DURATA: 1 Giorno - Orari 9,00 - 17,00;
SEDE: JDentalCare Training Center, Modena;
LA QUOTA: €.200 + Iva 22%. Include cofeee e lunch break.
Per qualsiasi altra informazione:

SEGRETERIA ODONTOIATRIA ITALIA
Telefax. 0909 762 112
Whatsapp. 3500 533 638
segreteria@odontoiatriaitalia.com
_________________________
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
Ai sensi delle linee guida del Ministero della Salute, si avvisa che le informazioni contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.
© 2018 Odontoiatria Italia - segreteria@odontoiatriaitalia.com | All right reserved
Torna ai contenuti