Diagnosi e progettazione protesico/chirurgica nella full arch - Odontoiatria Italia

Vai ai contenuti
Training Education: Corsi 2019
9 Novembre 2019 - Diagnosi e progettazione protesico/chirurgica nei full arch. Dalla fotografia alla clinica. RELATORI:
Dott. Filippo Casotto
Ha conseguito la laurea in odontoiatria presso l'Università di Padova nel 2010 con una tesi di oncologia ORL pubblicata presso il Journal of Oral Pathology and Medicine. Si è specializzato in implantologia, carico immediato e chirurgia rigenerativa ossea presso l'Università di San Paolo-Brasile e in protesi dentaria presso la scuola AIOP in Italia. Lavora in diverse cliniche situate a Padova, Verona, Rovigo e Vicenza, occupandosi principalmente di complesse riabilitazioni protesiche e chirurgiche, posizionamento immediato dell'impianto e carico immediato e patologia orale.



Dott. Alessandro Barbaglia
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010. Ha proseguito la sua formazione con vari corsi teorico/pratici in: Protesi Fissa e Protesi Estetico-Adesiva del dott. Guido Fichera (Monza); Conservativa estetica dei denti anteriori e riabilitazione conservativa dei denti posteriori del dott. Francesco Mangani (Ancona); Endodonzia e implantologia con live surgery con il Prof. Vinio Malagnino e il Prof. Pierangelo Olivieri; Gnatologia del dott. Guido Fichera (Monza); Chirurgia estetica mucogengivale a cura del prof. Giovanni Zucchelli (Milano). Tiene corsi di fotografia odontoiatrica presso studi in tutta Italia. Nel 2016 ha partecipato in qualità di relatore al congresso internazionale AIOP a Bologna parlando della fotografia in campo odontoiatrico.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Oggigiorno è sempre più necessario soddisfare le richieste funzionali ed estetiche del paziente edentulo o prossimo a diventare tale. La nostra società, grazie ai mezzi di comunicazione capillari, non distingue più l'età e l'estetica non è più un elemento opzionale. Grazie alle nuove metodiche chirurgico protesiche possiamo offrire riabilitazioni sempre più personalizzate alle tipologie di pazienti che si presentano presso i nostri studi. Scopo della giornata sarà rispondere alla seguente domanda che il dentista pone a se stesso "Da dove inizio per offrire il massimo? Si parlerà quindi della fotografia come elemento essenziale della diagnosi nonchè comunicazione interna ed esterna per poi passare all'analisi protesico chirurgica di casi full arch por poter affrontare in completa serenità riabilitazioni complesse.
PROTOCOLLO: From Face to Teeth
Nota importante: Al fine di eseguire l’esercitazione pratica, si consiglia ad ogni partecipante di portare una macchina fotografica

PROGRAMMA
  • Concetti basilari della fotografia odontoiatrica, merceologia (macchine, flash e accessori) e settaggi
  • Analisi fotografica e pianificazione chirurgico-protesica tramite mockup e presentazione del piano terapeutico al paziente.
  • Flow chart diagnostica nella progettazione di un full arch secondo il concetto Face to Teeth
  • Aspetti protesici, aspetti chirurgici, casi clinici
  • Parte pratica sui concetti appresi durante la giornata.

SESSIONE HANDS ON SU MODELLI
Ciascun partecipante avrà la possibilità di posizionare impianti, prendere confidenza con le componenti protesiche e la procedura step by step per una corretta presa dell'impronta e per una corretta registrazione dei rapporti intermascellari.
DATA: 9 NOVEMBRE 2019
DURATA: 1 Giorno - Orari 9,00 - 17,00
SEDE: JDentalCare Training Center, Modena.
QUOTA: €. 200 + IVA(22%). La quota di partecipazione include cofeee e lunch break.
Per qualsiasi altra informazione:

SEGRETERIA
Phone: +39 059 454255
FAX:+39 059 450045
info@jdentalcare.com
_________________________
VVDent.it © Copyright 2017 - All rights reserved
Ai sensi delle linee guida del Ministero della Salute, si avvisa che le informazioni contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.
© 2018 Odontoiatria Italia - segreteria@odontoiatriaitalia.com | All right reserved
Torna ai contenuti